Passa ai contenuti principali

ArtBrescia apre al nuovo

Ieri le mie opere esposte ai Musei Mazzucchelli,  Roots of the Life e Heart's Desire,  hanno lasciato artBrescia ma la biennale continua ricca di eventi sia nelle sedi principali (vi ricordo che sono il Piccolo Miglio, in castello a Brescia, Ambiente Parco e i Musei Mazzucchelli) che in quelle collaterali.

Io, insieme a Shamirs,  ho avuto il piacere e l'onore di essere presente in parte agli allestimenti e mi sono goduta le opere in anteprima, soprattutto in Ambiente Parco dove ho vissuto come in una favola in cui le opere erano personaggi con la loro storia individuale che si intrecciava con la storia degli altri creando uno spazio armonioso e interattivo.

In questo momento a Brescia l'arte contemporanea si fa conoscere offrendosi al grande pubblico  e ogni opera racconta di sè e del proprio creatore sfatando la credenza, ancora diffusa, secondo cui di arte bisogna "intendersene" per apprezzarla o anche solo per guardarla. Forse qualcuno in più ha l'occasione di comprendere che l'arte è prima di tutto espressione di pensieri e di emozioni e che quindi  non è solo per pochi addetti ma per chiunque desideri arricchirsi attraverso nuovi modi di comunicare.

L'arte spazza via i vecchi schemi e apre la mente e il cuore al nuovo. Io personalmente mi sono divertita  ad accogliere quello che all'inizio mi piaceva meno per scoprire poi che mi dava quel qualcosa in più.

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno alla manifestazione con la loro presenza attenta e curiosa.
I miei ringraziamenti anche all'amica Silvia Landi, presidente di ArtBrescia nonchè sponsor ufficiale che, insieme a tutta l'organizzazione,  ha offerto a tutti noi l'opportunità  di vivere Brescia e la sua provincia ri-scoprendo luoghi antichi abbigliati di contemporaneità e regalandoci sguardi meravigliati.  L'amore per la "sua" città, la sua audacia e la sua determinazione stanno dando i frutti desiderati. Infatti le ho dedicato una canzoncina che fa: "E SuperSilvia lei lo sa, con la biennale accende tutta la città.."

Un augurio a tutti gli artisti che, come me, amano creare e proporsi e sono consapevoli di far parte di una importante rete di comunicazioni e di poter diffindere con il loro lavoro sempre più bellezza, gioia, armonia e pace.

Ora godetevi ArtBrescia ai Musei Mazzucchelli e Ambiente Parco attraverso queste bellissime immagini offerte gentilmente da Shamirs. Visitando il suo sito ne troverete molte altre.


















Commenti

Post popolari in questo blog

AUGURI CREATIVI A TUTTI!

Che il vostro Cuore sia pieno di Luce. In questi giorni e sempre!

L'Arte della Creazione Consapevole

Con questo video contenente preziosi messaggi, auguro a tutti un 21 - 12 - 2012  nella Pace e Armonia del proprio Cuore in unione con tutti i Cuori e con il Cuore di Gaia, il nostro meraviglioso Pianeta a cui ho dedicato l'Opera che vedete qui in realizzazione.

Il Cristo Bambino e la Consapevolezza

Ricordo che nni fa, in questo periodo, ho avuto un sogno molto speciale. Ero in una stanza buia e al di là della porta chiusa un uomo minaccioso voleva impossessarsi del potere del Bambino Gesù. Io tenevo Gesù nella mia mano sinistra per proteggerlo. Era talmente piccolo che stava nel palmo comodamente. Alla fine l'uomo se n'è andato perchè non poteva fare nulla.   Due notti dopo, esattamente la vigilia di Natale, passeggiavo con una coppia di amici per le vie del mio paese. Cantando ci dirigevamo verso una festa in piazza per bere il vin brulè. Avevo appena raccontato loro del sogno, quando a un certo punto ho sentito qualcosa sotto il piede e ho guardato cosa fosse: era il piccolo Bambino Gesù! D'istinto l'ho preso e l'ho tenuto nel palmo della mano, proprio come nel sogno. Io e i miei amici ci siamo guardati: eravamo senza parole. Quello è stato un Natale speciale che ha rappresentato per me l'inizio di una nuova consapevolezza: la Consapevole