Passa ai contenuti principali

Mostra a Villa Morando: Percorsi di Consapevolezza


Martedì 24 Gennaio 2012  alle ore 20 si inaugura la mia mostra personale "Percorsi di consapevolezza" a Villa Morando,  Lograto (Bs), che rimarrà aperta fino al 13 Febbraio. E' possibile visitarla negli orari di apertura del Comune di Lograto.


Nella stessa serata viene inaugurata la mostra Sculture in Villa  di Giacomo Filippini,  le cui opere saranno esposte  nel giardino della Villa fino al 30 Maggio. Inoltre lo scrittore Mino Rossi presenta il suo ultimo libro Principessa di Colfosco. 


Villa Morando, Lograto (Bs)

Con "Percorsi di consapevolezza" intendo presentare l’arte come strumento per creare la realta’ attraverso la consapevolezzza e l’intento.
Il significato di quello che affermo si ricollega al principio della fisica quantistica secondo cui la nostra realtà è creata dai nostri stessi pensieri, collegati a loro volta alle nostre emozioni. Infatti da quanto scoperto dalla "nuova scienza", i pensieri e le emozioni sono entità fisiche fatte di energia, solo che vibrano a un livello diverso rispetto alla materia. Se le manteniamo abbastanza a lungo dentro di noi prima o poi  si "materializzano". Possiamo dire quindi che la realtà è il riflesso di ciò che siamo all'interno di noi stessi e che il tipo di energia che emettiamo, che sia di gioia o di tristezza, attira altra energia dello stesso tipo nelle nostre esperienze.
Siamo tutti  collegati a tutto in questo Universo vibrante e ogni nostro pensiero va a interagire con ogni altra cosa.

In questo  la scienza non ha fatto altro che confermare con prove, appunto, scientifiche , quello che saggi e illuminati  in  tempi e modi diversi ci hanno tramandato ( vedi il Buddah, Cristo, Giordano Bruno, Aristotele, C. G. Jung, per citarne alcuni)

Lascio a ognuno di voi la decisione di approfondire o meno questo argomento (in fondo alla pagina trovate alcuni link), quello che interessa a me è che comprendiate la possibilità che queste affermazioni possano venire applicate in ogni campo della realtà, compresa la realizzazione di un'opera d'arte. In fondo la Vita stessa va considerata alla stregua di un'Opera d'Arte, l'Opera più preziosa che possiamo realizzare!

Se io realizzo un'opera, un quadro ad esempio, "riempiendomi" di energia (quindi di pensieri ed emozioni) di un certo tipo, come l' Armonia,  l'opera trasmetterà le stesse vibrazioni  che andranno ad attirare situazioni e persone cariche delle medesime vibrazioni, in questo caso di Armonia, anche per l'effetto dell'"entanglement". Per fare questo ho elaborato una tecnica che chiamoAQVACOLOR 4D.
Per qualcuno quello che dico potrà sembrare eresia, ma per fortuna oggi  non posso essere arsa viva come è successo invece a Giordano Bruno!


AQVACOLORINO

Per tornare alla mostra: è suddivisa in tre sale. La principale ospita opere realizzate tra il 2009 e il 2011 che rappresentano energie potenzianti ed evolutive. In una delle altre sale viene presentato  il progetto  I 4 POTERI,  a me molto caro, realizzato nel 2010 per risvegliare i Poteri assopiti in ciascuno di noi, mentre nella terza sala vibrano gli AQVACOLORINI, piccole opere realizzate tra il  2011 e inizio 2012, che riflettono energie di gioia, gioco, divertimento aiutandoci a sentirci ancora come i bambini.

La mostra è in  collaborazione con il Comune di Lograto e StudioArteDama.
Io sarò presente e sarà un piacere per me incontrarti.

 links di approfondimento:




Commenti

Post popolari in questo blog

AUGURI CREATIVI A TUTTI!

Che il vostro Cuore sia pieno di Luce. In questi giorni e sempre!

L'Arte della Creazione Consapevole

Con questo video contenente preziosi messaggi, auguro a tutti un 21 - 12 - 2012  nella Pace e Armonia del proprio Cuore in unione con tutti i Cuori e con il Cuore di Gaia, il nostro meraviglioso Pianeta a cui ho dedicato l'Opera che vedete qui in realizzazione.

Il Cristo Bambino e la Consapevolezza

Ricordo che nni fa, in questo periodo, ho avuto un sogno molto speciale. Ero in una stanza buia e al di là della porta chiusa un uomo minaccioso voleva impossessarsi del potere del Bambino Gesù. Io tenevo Gesù nella mia mano sinistra per proteggerlo. Era talmente piccolo che stava nel palmo comodamente. Alla fine l'uomo se n'è andato perchè non poteva fare nulla.   Due notti dopo, esattamente la vigilia di Natale, passeggiavo con una coppia di amici per le vie del mio paese. Cantando ci dirigevamo verso una festa in piazza per bere il vin brulè. Avevo appena raccontato loro del sogno, quando a un certo punto ho sentito qualcosa sotto il piede e ho guardato cosa fosse: era il piccolo Bambino Gesù! D'istinto l'ho preso e l'ho tenuto nel palmo della mano, proprio come nel sogno. Io e i miei amici ci siamo guardati: eravamo senza parole. Quello è stato un Natale speciale che ha rappresentato per me l'inizio di una nuova consapevolezza: la Consapevole