Passa ai contenuti principali

La vittoria sui propri limiti

Nei giorni scorsi ho avuto il privilegio di accompagnare Manuel Giacometti (Shamirs) allla Vavassori Tennis Academy dove si è disputato il torneo di tennis in carrozzina ITF Wheelchair Double Masters, .per realizzare il servizio fotografico dell'evento.
Considero un privilegio infatti  l'aver assistito alla forza e all'abilità di questi atleti  provenienti da tutto il mondo che, come accade nel mondo dello sport "diversamente abile", sono in grado di trasformare la loro dis-abilità in super-abilità.
Quello che ho percepito al cospetto di questi grandi atleti, come ad esempio  Nick Taylor , è il potere della Vita che esprime sè stessa trascendendo quelle che sembrano  essere barriere insormontabili.
All'Accademia è ben esposto un decalogo da cui ho tratto una frase  in particolare che mi sento di condividere con voi:

Devo ricercare prima la vittoria sui miei limiti 
poi la vittoria in gara






 

Commenti

Post popolari in questo blog

Messaggio dal cielo

Il 29 Gennaio alle 9 sono uscita di casa e ho visto una nuvola molto particolare. Wow... il DNA! Ho pensato subito. Sono corsa in casa a prendere la fotocamera e sono riuscita a riprenderla prima che si modificasse, in due posizioni diverse (da casa mia, in centro, e uscendo dal paese). E' apparsa a Ghedi in direzione Nord/Ovest. Per me ha un significato speciale ed è stata una splendida sorpresa vederla proprio in quel momento. Ora condivido con voi queste meravigliose immagini. Sono un po' sature di colore per evidenziarne meglio i particolari. Fatemi sapere cosa vi ispirano... A proposito... non notate una certa somiglianza?

Tu puoi Creare un 2014 Straordinario!

ArtEstate mostra collettiva

Vi aspetto ad   "ArtEstate" dal 5 Luglio al 31 Agosto . Grande mostra d’estate dove io sarò presente con altri 8 artisti di grande talento. A cura di Art Events Mazzoleni. Opening Sabato 5 Luglio ore 16,30 Scarica l'invito