Passa ai contenuti principali

ArtBrescia apre al nuovo

Ieri le mie opere esposte ai Musei Mazzucchelli,  Roots of the Life e Heart's Desire,  hanno lasciato artBrescia ma la biennale continua ricca di eventi sia nelle sedi principali (vi ricordo che sono il Piccolo Miglio, in castello a Brescia, Ambiente Parco e i Musei Mazzucchelli) che in quelle collaterali.

Io, insieme a Shamirs,  ho avuto il piacere e l'onore di essere presente in parte agli allestimenti e mi sono goduta le opere in anteprima, soprattutto in Ambiente Parco dove ho vissuto come in una favola in cui le opere erano personaggi con la loro storia individuale che si intrecciava con la storia degli altri creando uno spazio armonioso e interattivo.

In questo momento a Brescia l'arte contemporanea si fa conoscere offrendosi al grande pubblico  e ogni opera racconta di sè e del proprio creatore sfatando la credenza, ancora diffusa, secondo cui di arte bisogna "intendersene" per apprezzarla o anche solo per guardarla. Forse qualcuno in più ha l'occasione di comprendere che l'arte è prima di tutto espressione di pensieri e di emozioni e che quindi  non è solo per pochi addetti ma per chiunque desideri arricchirsi attraverso nuovi modi di comunicare.

L'arte spazza via i vecchi schemi e apre la mente e il cuore al nuovo. Io personalmente mi sono divertita  ad accogliere quello che all'inizio mi piaceva meno per scoprire poi che mi dava quel qualcosa in più.

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno alla manifestazione con la loro presenza attenta e curiosa.
I miei ringraziamenti anche all'amica Silvia Landi, presidente di ArtBrescia nonchè sponsor ufficiale che, insieme a tutta l'organizzazione,  ha offerto a tutti noi l'opportunità  di vivere Brescia e la sua provincia ri-scoprendo luoghi antichi abbigliati di contemporaneità e regalandoci sguardi meravigliati.  L'amore per la "sua" città, la sua audacia e la sua determinazione stanno dando i frutti desiderati. Infatti le ho dedicato una canzoncina che fa: "E SuperSilvia lei lo sa, con la biennale accende tutta la città.."

Un augurio a tutti gli artisti che, come me, amano creare e proporsi e sono consapevoli di far parte di una importante rete di comunicazioni e di poter diffindere con il loro lavoro sempre più bellezza, gioia, armonia e pace.

Ora godetevi ArtBrescia ai Musei Mazzucchelli e Ambiente Parco attraverso queste bellissime immagini offerte gentilmente da Shamirs. Visitando il suo sito ne troverete molte altre.


















Commenti

Post popolari in questo blog

Messaggio dal cielo

Il 29 Gennaio alle 9 sono uscita di casa e ho visto una nuvola molto particolare. Wow... il DNA! Ho pensato subito. Sono corsa in casa a prendere la fotocamera e sono riuscita a riprenderla prima che si modificasse, in due posizioni diverse (da casa mia, in centro, e uscendo dal paese). E' apparsa a Ghedi in direzione Nord/Ovest. Per me ha un significato speciale ed è stata una splendida sorpresa vederla proprio in quel momento. Ora condivido con voi queste meravigliose immagini. Sono un po' sature di colore per evidenziarne meglio i particolari. Fatemi sapere cosa vi ispirano... A proposito... non notate una certa somiglianza?

Tu puoi Creare un 2014 Straordinario!

ArtEstate mostra collettiva

Vi aspetto ad   "ArtEstate" dal 5 Luglio al 31 Agosto . Grande mostra d’estate dove io sarò presente con altri 8 artisti di grande talento. A cura di Art Events Mazzoleni. Opening Sabato 5 Luglio ore 16,30 Scarica l'invito