Passa ai contenuti principali

Il Guerriero della Luce è tornato!

Da un pò di giorni mi sentivo ispirata a scrivere di un’opera che ho realizzato nel 2006: Il Guerriero della Luce.

Forse perché la mia parte “guerriera” si è risvegliata in questo periodo, forse perchè passando daventi al Guerriero in questione ne ho sentito il richiamo.

E’ un’opera speciale, come per una madre lo sono tutti i propri figli, dedicata a un momento speciale della mia vita (e quando non è speciale?).

In quel periodo, nel 2006, ero in piena fase creativa e avevo superato con fatica il timore di esporre le mie opere in pubblico.

Dipingere quell’opera è stato per me illuminante.

Ero consapevole del fatto che l’opera che usciva da me era al tempo stesso la mia espressione e il mio nutrimento. “Come se” qualcosa dentro di me sapesse già di cosa avevo bisogno e, usandomi prima come strumento di creazione, mi regalava poi il potere del frutto del mio stesso lavoro.

Il Guerriero della Luce è una potente energia che ognuno di noi può richiamare all’interno di sè, in qualsiasi momento.

Certo che di solito, prima di risvegliare un grande potere, aspettiamo di essere arrivati al limite, di non poterne più, di aver sofferto abbastanza da meritarci un aiuto, anzichè chiamare questa nostra risorsa prima di arrivare a certi punti.

Dovremmo ascoltarci di più e capiremmo quando è giunto il momento non appena sentiamo un fremito.

Comunque l’importante è che poi lo chiamiamo, perchè Lui non aspetta altro: è li proprio per questo.

Il Guerriero della Luce non è un guerriero che ti aiuta nella lotta per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Lui è quella Forza che porta luce dove vi è ombra, è la consapevolezza che illumina quelle parti inconsce dove risiedono le memorie, gli schemi, le credenze limitanti, le paure e poi taglia con la sua spada di luce quello che non serve più, che non è più funzionale alla nuova vita, quello che impedisce all’Essenza di manifestarsi.

E allora accade che, come per magia, troviamo i modi per esprimere la nostra grandezza (che sia attraverso un’idea, una creazione, una relazione), arrivano le persone giuste, ci troviamo nelle situazioni giuste e tutto scorre fino alla realizzazione.

Ci saranno ancora momenti in cui ci lasciamo prendere dallo sconforto e dai dubbi, ma sappiamo che Lui è sempre lì e ora non esitiamo più a servirci della sua energia.

Quest’opera è dedicata a te che ti sei fermata o fermato a sentire il suo richiamo, il richiamo del Guerriero della Luce dentro di te.

Se lo desideri e se pensi che possa esserti di aiuto, puoi richiedermi in regalo il file dell’immagine da tenere sul tuo pc o da stampare, per richiamarlo quando lo desideri o semplicemente per ricordarti di Lui.



Opera "Il Guerriero della Luce"-2006


Il Guerriero della Luce è tornato!

Commenti

Post popolari in questo blog

ArtEstate mostra collettiva

Vi aspetto ad   "ArtEstate" dal 5 Luglio al 31 Agosto . Grande mostra d’estate dove io sarò presente con altri 8 artisti di grande talento. A cura di Art Events Mazzoleni. Opening Sabato 5 Luglio ore 16,30 Scarica l'invito

La Vittoria della Luce

Lo so che ho promesso un post sull'opera "Love Japan" ma ora non ho disponibili i particolari perciò vi parlo del mio ultimo lavoro: "La Vittoria della Luce" Più che parlare io so esprimere attraverso la mia creatività quello che non si può esprimere a parole, quello che va direttamente all'inconscio e non subisce la "censura" della mente razionale, ma in due parole vi voglio dire come è nata quest'Opera e perchè. Ho creato La Vittoria della Luce   dopo aver superato un momento di timore rispetto a quello che desideravo realizzare, alle nuove idee che sentivo nascere. Spesso le nuove idee e progetti arrivano accompagnati da dubbi, incertezze e pensieri negativi.   Ho imparato ormai a divenire consapevole sempre più spesso di come mi sento, a fermarmi quando  mi rendo conto che mi sto "autosabotando", e a cambiare stato d'animo. Ho realizzato l'Opera dopo aver ritrovato il mio centro e spazzato via le paure. C...

Mostra a Villa Morando: Percorsi di Consapevolezza

Martedì 24 Gennaio 2012  alle ore 20 si inaugura la mia mostra personale  "Percorsi di consapevolezza"  a Villa Morando,  Lograto (Bs), che rimarrà aperta fino al 13 Febbraio. E' possibile visitarla negli orari di apertura del  Comune di Lograto . Nella stessa serata viene inaugurata la mostra  Sculture in Villa   di  Giacomo Filippini ,  le cui opere saranno esposte  nel giardino della Villa fino al 30 Maggio. Inoltre lo scrittore  Mino Rossi  presenta il suo ultimo libro  Principessa di Colfosco.   Villa Morando, Lograto (Bs) Con "Percorsi di consapevolezza" intendo presentare l’arte come  strumento per creare la realta’ attraverso la consapevolezzza e l’intento . Il significato di quello che affermo si ricollega al principio della fisica quantistica secondo cui la nostra realtà è creata dai nostri stessi pensieri, collegati a loro volta alle nostre emozioni. Infatti da quanto scoperto ...